BSC

theBadSeedsCompany

Tutti noi abbiamo il desiderio di una vita sana.

Ma che cosa viene veramente fatto?

I vantaggi della canapa sono evidenti. La canapa consuma solo una frazione di acqua del cotone, non ha bisogno di fertilizzanti, di pesticidi e non inquina le zone di coltivazione. Il tessuto è morbido, protegge dalle radiazioni UV ed è di lunga durata, molto superiore al cotone.

Perché non fare dei Jeans? Un paio di Jeans più sostenibili?

La canapa cresce quasi su ogni terreno e clima e cresce molto velocemente: quattro metri in 100 giorni sono normali. Le erbacce non hanno possibilità di crescere,  perché nessuna luce penetra fino al terreno. Ciò rende superflui gli erbicidi. L'infezione da parassiti o funghi non è un problema per la canapa.


Attraverso le sue radici lunghe di un metro, la canapa non ha bisogno di tanta acqua. Questo la rende un'alternativa molto più ecologica del cotone, il quale ha bisogno di molta acqua.

La caratteristica "speciale" dei nostri RAW Jeans è che "invecchiano" con noi. Diamo una garanzia di 10 anni.

Per noi sostenibilità, consapevolezza ecologica e comportamento etico sono compagni importanti nelle nostre vite.

La Bad Seeds Company non investe denaro in costose procedure di certificazione. Preferiamo investire questi soldi in manodopera. I nostri abiti vengono prodotti  in medie imprese artigiane in Italia. Anche il contatto personale con clienti e partner è estremamente importante in tutte le nostre attività operative.

Conosciamo personalmente le nostre sarte e magliaie e crediamo in un commercio equo.


Quello che ci porta avanti ogni giorno è credere in questo meraviglioso materiale in passato coltivato in tutta Europa come un tessuto ecologico e sostenibile, che potrebbe sostituire il cotone.

In futuro potremmo produrre i nostri tessuti a livello regionale, far rivivere il nostro vecchio "know how" in merito alla produzione per poi trasmetterlo ai nostri figli.

The Bad Seeds Company 2017. all rights reserved.